Forni per ceramica e porcellana

Forni per ceramica e porcellana

Forni per ceramica e porcellana

Forni per ceramica e porcellana

Serie C, P e M

I forni per ceramica e porcellana sono stati studiati e realizzati per rispondere alle esigenze di una clientela che ha piccole produzioni come ad esempio artigiani, piccoli laboratori, scuole o per hobbisti e amanti della ceramica che utilizzano il forno in casa. Caratteristiche fondamentali dei forni professionali sono state mantenute nella realizzazione dei forni a carica frontale. La carpenteria, realizzata in lamiera pressopiegata in acciaio e verniciata a polvere, per garantire una notevole durata nel tempo. Il rivestimento, realizzato interamente con fibra ceramica ad alta densità garantisce un ridotto consumo di energia elettrica. Inoltre, grazie al sistema di ventilazione interno, viene garantito lo smaltimento dell’umidità per prevenire la corrosione della carpenteria e ridurre il livello della temperatura esterna dello stesso. Infine, le resistenze realizzate in Kanthal A1, la qualità migliore qualità di filo Kanthal disponibile sul mercato. Se cercavi forni per vetro vistita la pagina dedicata alla serie VT.
Dettaglio porta FOC70C

Serie C – fino a 1150 °C forni per ceramica

I forni per ceramica della serie C sono adatti per la cottura di tutti quei materiali che rimango all’interno del range di temperatura dei 1100 °C. In pratica, potete cuocere la maggior parte degli elemnti ceramici come argille, colori, smalti ed alcuni tipi di gres. Della serie C fa parte il modello FOC 70 C, sicuramente il più venduto per l’ottimo rapporto volume/costo e per il consumo ridotto a 2.8 kW. Il basso consumo consente di utilizzarlo in casa anche con il contratto standard di 3 kW.
Forni per ceramica e porcellana

Serie P – fino a 1300 °C

I forni per ceramica e porcellana della serie P sono adatti per la cottura di tutti quei materiali che rimango all’interno del range di temperatura dei 1300 °C. Sono ideali per la cottura della porcellana a crudo, del gres e di smalti particolari come quelli ad effetto.  La serie P è rivestiata in fibra ceramica e consente quindi di contenere i consumi in termini di kW. Nascono per un utilizzo saltuario ad alte temperature. Per utilizzo intensivo (giornaliero) a 1300 °C, consigliamo la serie M.
Forni per ceramica e porcellana

Serie M – fino a 1300 °C

I forni per ceramica e porcellana della serie M sono adatti per la cottura di tutti quei materiali che rimango all’interno del range di temperatura dei 1300 °C. Come per i forni della serie P, sono utilizzati per la cottura della porcellana a crudo, per il gres e per smalti particolari come quelli ad effetto. Il rivestimento è in mattoni refrattari che consente anche un uso intensivo del forno ad alte temperature. Infatti, il rivestimento in mattoni refrattarii soffre meno le dilatazioni e non si deforma.

DETTAGLI

MODELLI

Richiedi senza impegno il catalogo con i modelli standard o inviaci una mail con il tipo di forno che stai cercando.